Faq

Domande frequenti

Dove lavori principalmente?

La mia sede operativa è a Torino, ma opero su tutto il territorio italiano ed europeo ed all’occorrenza anche Stati Uniti e Russia

 

Qual’è il tuo stile fotografico?

Quello che voglio raccontare con le mie immagini, sono le emozioni, gli attimi unici ed irripetibili dell’evento, senza costrizioni in pose statiche, in poche parole partecipare alla vostra giornata, documentando dietro le quinte, tutto quello che avviene, con discrezione ed eleganza.

Come si svolge una tipica giornata di reportage?

Di solito incomincio due ore prima della cerimonia a casa dello sposo per documentare la preparazione e fare alcuni ritratti (sempre in modo naturale), poi procedo con la sposa, alla quale dedico più tempo.
Seguo poi la sposa in chiesa e continuo a documentare con scatti panoramici e dettagli, tutto quello che ritengo possa trasmettere emozioni.
Si passa poi al luogo del ricevimento, dove rimango fino alla fine della giornata, per poter effettuare gli scatti del taglio della torta al momento in cui và fatto e non all’inizio del ricevimento!

Quante foto scatti durante la giornata?

Non c’è un numero di scatti prestabilito, scatto tutte le foto che servono per documentare la giornata, possono essere 500, ma anche più di 1000, dipende da come si svolge l’evento.

Non c'è un numero di scatti prestabilito, scatto tutte le foto che servono per documentare la giornata, possono essere 500, ma anche più di 1000, dipende da come si svolge l'evento.

Che tipo di fotocamera usi?

Per la versabilità e la velocità di cui ho bisogno, uso reflex digitali Nikon D 700 e D 750, ognuna con ottiche differenti, la qualità e affidabilità raggiunta da questa categoria di reflex, è ormai consolidata e mi permette di svolgere il mio lavoro con tranquillità e sicurezza.

Per la versabilità e la velocità di cui ho bisogno, uso reflex digitali Nikon D 700 e D 300, ognuna con ottiche differenti, la qualità e affidabilità raggiunta da questa categoria di reflex, è ormai consolidata e mi permette di svolgere il mio lavoro con tranquillità e sicurezza.

Quanto tempo prima devo prenotare?

Dato che realizzo personalmente i servizi, prenotare con largo anticipo, è consigliato! Anche se può capitare una data libera anche ad una settimana dalla cerimonia.
Il consiglio che posso darvi, è che se avete deciso di affidare a me il servizio fotografico, non indugiate e contattatemi al più presto per verificare la disponibilità della data.

Chi seleziona le immagini che andranno a comporre l’album?

La scelta delle immagini, è un momento cruciale del mio lavoro, di solito faccio visionare una bozza dell’impaginato, con immagini che secondo me rappresentano al meglio il racconto della giornata, in seguito potete cambiare le foto che non vi piacciono con altre di vostro gradimento, ed eventualmente, cambiare la grafica finale dell’impaginato.

Dopo quanto tempo consegni il lavoro?

Dal momento in cui approvate l’impaginato, impiego circa 4 – 6 settimane per consegnarvi il lavoro finito.

 

FAQ

 

Where it is your operating zone?

My operating center is based in Turin, but I operate on all the Italian and European territory and to the occurrence also United States and Russia

Which it is your photographic style?

What I want to tell with my images, are the emotions, the only and unrepeatable moments of the event, without constrictions in  statics placed, in little words to participate behind the scenes to your day, documenting, all which happens, with discretion and elegance.

How is a typical day of reportage?

Usually I begin two hours before the ceremony to house of the groom  in order to document the preparation and to always make some portraits (in natural way), then I proceed with the bride, to which I dedicate more time.
I follow the bride in church then and continuous to document with panoramic releases and details, all the one which I consider it can transmit emotions.
It is passed to the place of the reception then, where I remain until the end of the day, to capture everything that i feel important and emotional.

How many photos shots during the day?

There is not a number of shots predetermined, i shot all the photos that i need in order to document the day, can be 500, but also more than 1000, depends on as the event is carried out.

Which type of camera uses?

For the ease of handling and the speed of which I have need, i use digital camera Nikon D 700 and D 750, each one with different optical, the quality and reliability reached from this category camera , by now it is consolidated and it affords me to carry out my job with tranquility and safety.

How much time before I must reserve?

Since I realize the services personally, to reserve with wide anticipated time, is advised! Even if it can happen a free date also to a week from the ceremony.
The council that I can give to you, is that if you have decided to entrust to me the photographic service, not lingered and contacts to me as soon as possible in order to verify the availability of the date.

Who selects the images that will go to compose the album?

The choice of the images, is a crucial moment of my job, usually i show you a rough draft of the album , with images that for me represent at best the story of the day, afterwards can change the photos that you don’t like, with others of your approval, and eventually, to change the final graphics of the album.

After how much time it delivers the job?

From the moment in which approved of the album, employment approximately 4 – 6 weeks in order to deliver the ended job to you.